Venerdì in seconda serata

Sono Miriam Leone e Ricky Tognazzi i protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Miriam Leone protagonista del nuovo film di Riccardo Milani “Corro da te”, nel ruolo di una ragazza in carrozzina che si innamora del seduttore seriale Pierfrancesco Favino, che simula un handicap pur di conquistarla. “Ho conosciuto tante persone straordinarie e  tostissime per prepararmi alla parte – racconta Miriam Leone – dalla campionessa di tennis in carrozzina Giulia Capocci alla ragazza che mi ha chiesto ‘ti prego raccontaci per come siamo, in alcune situazioni anche fighissime”. “Un personaggio — aggiunge Leone – che al buio ha scelto la luce”. Ancora un tassello di una carriera in continua evoluzione. “Molti si aspettavamo cadessi – conclude Lone – ma passo dopo passo non è avvenuto, anche perché la mia forza ieri come oggi è il pubblico”.

A seguire Ricky Tognazzi ricorda il padre Ugo a partire dal docufilm “La voglia matta di vivere”, aspettando il centenario dalla nascita.

In scaletta:

Torna il filone catastrofico con “Moonfall” firmato da un esperto del genere, il regista Roland Emmerich, protagonista Halle Berry

Un padre in cerca di giustizia per la morte di suo figlio: la sconvolgente e toccante storia vera al centro del docufilm “Io lo so chi siete” di Alessandro Colizzi e Silvia Cossu.  

Per finire le immagini più belle dei film interpretati dallo scomparso William Hurt

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

16 Marzo 2022