Venerdì in seconda serata

È dedicata alla famiglia e ai rapporti, a volte complicati ma sempre irrinunciabili, tra genitori e figli questa nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Si comincia con un faccia a faccia con Claudia Gerini, protagonista del film “Mancino naturale” nel ruolo di una madre di periferia in cerca di un futuro diverso per se stessa e per il figlio, giovane promessa del calcio. Un ruolo vibrante e vero per la Gerini che racconta: “I genitori perfetti non esistono, quasi sempre si sbaglia. Ma – aggiunge – il genitore giusto è quello che ci prova, che sostiene il figlio a bordo campo, seguendone le inclinazioni, senza forzarlo”.

Padre e figlia sul set e nella vita. Sean Penn dirige ed interpreta con Dylan Penn “Una vita in fuga”, la storia vera di un falsario americano e del percorso, di scontro ma anche di perdono, con sua figlia che da bambina diventa donna. L’occasione per riscoprire i tanti volti da Oscar di Sean Penn – da ‘Milk’ a ‘Mystic River’ – le donne della sua vita – da Madonna a Robin Wright Penn sino a Charlize Theron – con un occhio anche al suo impegno per la politica e il sociale come dimostra la recente esperienza nel conflitto in atto in Ucraina.

In scaletta:

“Coda” vince l’Oscar per il miglior film: il confronto con la pellicola originale “La famiglia Belier”.

Faccia a faccia con Jessica Chastain, premio Oscar per “Gli occhi di Tammy Faye”, la storia vera di una coppia di telepredicatori americani della Chiesa evangelica la cui impresa, partita con le migliori intenzioni, si è poi rivelata una colossale truffa.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

30 Marzo 2022