Gli ospiti del Diario di Papa Francesco dal 25 al 29 settembre

Lunedì 25 settembre

Il “Diario di papa Francesco” seguirà in diretta, dalle 16.50 alle 18.00, la prima Prolusione del Card. Gualtiero Bassetti per l’apertura della sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente.

In studio Fausto Gasparroni (Ansa) e Anna Chiara Valle (Famiglia Cristiana).

 

Martedì 26 settembre

In vista del Sinodo dei Giovani del 2018, riflettiamo sulle parole del Pontefice ai giovani, insieme a Don Gianfranco Venturi, sacerdote salesiano e curatore della pubblicazione “Voi siete artigiani di futuro” (Ed. San Paolo). 

 

Mercoledì 27 settembre 

Padre Georges Jahola, sacerdote siro-cattolico. E’ responsabile della ricostruzione di Qaraqosh, città simbolo della cristianità della Piana di Ninive.

 

Giovedì 28 settembre

Giacomo Zandonini,  classe 1981, è un giornalista freelance italiano. Ha collaborato con La Repubblica, Internazionale, Left, BBC World Service, L’Espresso,Vanity Fair, Women Under Siege, Open Migration, Radio Vaticana, Radio24, Rai Tre, Nigrizia, Redattore Sociale e altre testate. Si occupa di migrazioni, traffico di esseri umani, politica e società nel Mediterraneo e nel Sahel. Dal 2016 ha lavorato per il documentario “Wallah – Je te jure”, prodotto da OIM Niger, per Ai Weiwei Film Studio, per Open Society Foundations e Concord Europe. Ha realizzato reportages in Algeria, Niger, Tunisia, Bangladesh, Sri Lanka, India, Grecia e lavorato a lungo in Sicilia. Prima di dedicarsi completamente al giornalismo, ha lavorato come operatore sociale e culturale, per Centro Astalli e altre realtà.

 

Venerdì 29 settembre

Anticiperemo i temi e gli appuntamenti principali della Visita Pastorale di Papa Francesco a Cesena e Bologna.

Guido Mocellin, giornalista di Avvenire e de Il Regno