dal lunedì al venerdì ore 17:30

I temi della settimana del “Diario” da lunedì 25 a venerdì 29 giugno:

Giovani e oratori, il Cardinale Sandri sulla visita di Papa Francesco a Bari, il Concistoro per la creazione di nuovi Cardinali.

La settimana del Diario apre, lunedì 25 giugno, con il tema dei giovani e gli oratori. Migliaia di ragazzi, educatori e famiglie di 28 oratori pesaresi si riuniscono per la manifestazione “Oratori insieme”.  Mons. Piero Coccia, arcivescovo metropolita di Pesaro e presidente della Cei marchigiana, insieme a Don Giuseppe Fabbrini, parroco di Santa Maria di Loreto, raccontano i 10 anni degli oratori pesaresi. Martedì 26 giugno. Incontro con Don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco di Fermo.

Mercoledì 27 giugno. Anticipazione sulla visita del Papa a Bari del 7 luglio. Il Cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali introduce i temi dell’incontro tra Papa Francesco e  i patriarchi e i capi delle Chiese orientali. L’appuntamento sarà un momento di preghiera per la pace in particolare per la Siria, l’Iraq e il Medio Oriente.

Speciale “Diario di papa Francesco” giovedì 28 giugno per seguire il Concistoro Ordinario Pubblico per la Creazione di 14 nuovi Cardinali. Ospiti in studio, dalle 15.20 alle 18: Luis Badilla, direttore del Sismografo; Stefania Falasca, vaticanista e vice-postulatrice della causa di canonizzazione di Papa Giovanni Paolo I; Marinella Perroni, teologa e biblista e Roberto Rusconi, storico del Cristianesimo e delle Chiese. Venerdì 29 giugno, la puntata sarà dedicata alla Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

22 Giugno 2018