dal lunedì al venerdì ore 17:30

Appuntamenti del “Diario di papa Francesco” da lunedì 29 ottobre a venerdì 2 novembre. Conclusioni sul Sinodo dei Vescovi sui giovani, “Cuori inquieti” incontro con il Card. Gianfranco Ravasi e infine la Solennità di tutti i Santi.

A conclusione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema i giovani, la fede e il discernimento vocazionale, il Diario apre la settimana con un approfondimento sul documento finale. In studio alcuni giovani protagonisti del Sinodo in compagnia di Don Michele Falabbretti, responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei.
Martedì 30 ottobre. “Cuori inquieti – I giovani nella Bibbia” (Ed. San Paolo) è il titolo dell’ultimo libro del Cardinal Gianfranco Ravasi, insigne biblista, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e delle Pontificie Commissioni per i Beni Culturali della Chiesa e di Archeologia Sacra, che in occasione del Sinodo ha esplorato il mondo giovanile dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Prosegue l’ascolto delle catechesi del Papa sui dieci comandamenti, mercoledì 31 ottobre, insieme alla biblista Rosanna Virgili.

1 novembre, Solennità di tutti i santi, incontro con la biblista e teologa Rosalba Manes per riascoltare l’Angelus con i fedeli in piazza San Pietro e riflettere sul significato di questa giornata.

Speciale “Diario”, venerdì 2 novembre, per seguire in diretta la Commemorazione di tutti i fedeli defunti e la Messa celebrata da Papa Francesco in visita al cimitero romano del Laurentino. Diretta dalle ore 15.20 alle 18.

30 Ottobre 2018