dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 23 novembre
Puntata del Diario dedicata a “Economy of Francesco”. Al termine dell’evento voluto da Papa Francesco per riflettere su un nuovo modo di intendere l’economia, Gennaro Ferrara tira le somme della tre giorni di incontri e dibattiti con il professor Luigino Bruni, direttore scientifico dell’iniziativa, con Paolo Santori, dottore di ricerca in Economia civile all’Università Lumsa di Roma e con Giulia Gioeli, studentessa LUMSA.

Martedì 24 novembre
Nel libro “I giorni del nemico” – Il grande contagio e altre rivelazioni, don Giuliano Zanchi propone una riflessione, lucida e severa, sulla pandemia. É proprio in momenti così difficili, riflette Zanchi, che bisogna maturare un cambiamento di rotta una conversione per la Chiesa, per la politica, per la società tutta: solo così questo tempo, così duro, non sarà passato invano. Gennaro Ferrara ne parla con l’autore.
Nella seconda parte sarà ospite Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia che lunedì è stato ricevuto dal Santo Padre.

Mercoledì 25 novembre
Si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per commentare la giornata e l’udienza del Papa sarà ospite la teologa Morena Baldacci.

Giovedì 26 novembre
Ospite del Diario, monsignor Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che dopo aver vinto la sua battaglia contro il Covid ha deciso di donare il suo plasma iperimmune per aiutare gli attuali malati.

Venerdì 27 novembre

In occasione della Giornata dell’Adesione, il momento in cui i soci rinnovano la propria appartenenza all’Unitalsi e accolgono i nuovi membri, ospiti del Diario il presidente nazionale dell’associazione, Antonio Diella e in collegamento da Lourdes padre Nicola Ventriglia.

Nella seconda parte, una riflessione a partire dal libro del sociologo Mauro Magatti “Nella fine è l’inizio. In che mondo vivremo”.

20 Novembre 2020