dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 30 novembre
Sabato 28 novembre nella Basilica Vaticana si è celebrato il Concistoro Ordinario Pubblico con cui Papa Francesco ha ordinato 13 nuovi cardinali. Ospiti del Diario alcuni dei nuovi porporati: monsignor Mauro Gambetti, monsignor Enrico Feroci e monsignor Augusto Paolo Lojudice.

Martedì 1 dicembre
Puntata dedicata al tempo di Avvento. Ospite del Diario don Armando Matteo, docente di Teologia alla Pontificia Università Urbaniana di Roma e autore di “Incontro al Natale – Un invito a credere di nuovo”, un libro per tornare a vivere il Natale unendo la gioia della festa alla fede in Gesù che nasce. Insieme a don Armando, ospiti Jasmine Pagliarusco, social media manager, e Marica Padoan, studentessa Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona, che insieme hanno partecipato alla realizzazione del progetto “Avvento green Dream”: un itinerario digitale per l’Avvento ispirato alla Parola di Dio di ciascuna domenica e all’Enciclica “Laudato sì”.

Mercoledì 2 dicembre
Commento all’Udienza generale di Papa Francesco con Padre Giuseppe Barzaghi, teologo.

Giovedì 3 dicembre
La scuola ai tempi del Covid. Gennaro Ferrara ne parla con suor Monia Alfieri, Ambrogino d’oro per il suo impegno per il pluralismo educativo e con Daniele Nappo, direttore dell’Istituto Paritario Freud che ha lanciato il “Progetto comunità affettiva ed inclusiva” per aiutare i ragazzi ad affrontare le difficoltà emotive generate dalla didattica a distanza e dalla drammatica situazione generata dal Coronavirus.

Venerdì 4 dicembre

Lo scrittore Daniele Mencarelli (premio Strega giovani) sarà ospite per parlare del suo ultimo romanzo “Tutto chiede salvezza”.

30 Novembre 2020