dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 15 febbraio
Commento all’Angelus del Santo Padre con il cardinale José Tolentino Mendonça sacerdote, studioso e poeta, autore del libro “Una grammatica semplice dell’umano”.

Martedì 16 febbraio
Una riflessione sulla vita matrimoniale a partire dal punto di vista di tre coppie di sposi che gestiscono blog di successo e che sono i protagonisti del libro “Influencer dell’Amore”. Antonio e Luisa De Rosa (www.matrimoniocristiano.org), Roberto e Claudia Reis (www.amatiperamare.it) e Pietro e Filomena Antonicelli (www.sposiesposedicristo.it) saranno ospiti del Diario per annunciare, con la loro testimonianza, la bellezza del Sacramento del matrimonio.

Mercoledì 17 febbraio
Con la celebrazione delle Ceneri inizia il tempo di Quaresima, un tempo di silenzio, digiuno e carità con cui ci si prepara alla Pasqua del Signore. Il Diario ne parla con il teologo don Armando Matteo della Pontificia Università Urbaniana.

Giovedì 18 febbraio
Una riflessione sull’enciclica Fratelli tutti con il cardinale Michael Czerny, gesuita sottosegretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Venerdì 19 febbraio
“La vecchiaia è un dono e i nonni sono l’anello di congiunzione tra le diverse generazioni per trasmettere ai giovani l’esperienza di vita e di fede”. Con queste parole Papa Francesco ha istituito, lo scorso 31 gennaio, la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. Il Diario vuole celebrare la ricchezza e l’importanza dei nonni raccontando l’esperienza delle case famiglie e dei co-housing della Comunità di Sant’Egidio: soluzioni che danno alloggio e calore famigliare a quegli anziani soli che altrimenti finirebbero in istituto.

12 Febbraio 2021