dal lunedì al venerdì ore 17:30

Settimana 8 – 12 marzo

 

Lunedì 8 marzo

Puntata speciale di un’ora per fare un bilancio del viaggio in Iraq di Papa Francesco. In studio con Gennaro Ferrara per commentare la consueta conferenza stampa del Pontefice sul volo di ritorno, ci sarà Paolo Fucili il giornalista del TG2000 inviato in Iraq.

 

Martedì 9 marzo

Ospite del Diario il cardinale Gianfranco Ravasi che ha appena pubblicato con Edizioni San Paolo “Il Grande libro del Creato. Bibbia ed ecologia”: un viaggio in sette tappe all’interno del Creato così come è raffigurato nelle Sacre Scritture.

 

Mercoledì 10 marzo

Commento all’Udienza Generale del Santo Padre con il monaco benedettino fratel MichaelDavide Semeraro autore di “Dio Matura. In Quaresima con Etty Hillesum”, un libro di accompagnamento al tempo quaresimale attraverso il confronto con le parole della giovane scrittrice ebrea uccisa ad Auschwitz.

 

Giovedì 11 marzo

Il valore del servizio civile e la cultura della cura delle persone come percorso di pace. Se ne parla con Diego Cipriani, responsabile del servizio civile della Caritas Italiana in occasione dell’incontro nazionale dei giovani volontari promosso dal Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile che si terrà domani, 12 marzo.

 

Venerdì 12 marzo

In studio il cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore della Penitenzieria Apostolica che in mattinata è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre a conclusione di un corso sulla confessione dedicato ai seminaristi e ai sacerdoti. Inoltre per ricordare l’anniversario, domani 13 marzo, dell’elezione di Papa Francesco al soglio pontificio ospite padre Antonio Spadaro Sj direttore de “La Civiltà Cattolica”.

8 Marzo 2021