dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 15 marzo

Commento all’Angelus con padre Innocenzo Gargano, teologo e monaco camaldolese.

 

Martedì 16 marzo

Ospite del Diario, il saggista e filosofo Massimo Borghesi che parlerà del suo ultimo libro: “Francesco. La Chiesa tra ideologia teocon e «ospedale da campo»”. Il volume analizza la stagione dei cattolici “neoconservativi” e della Chiesa di Francesco immaginata come un «ospedale da campo» per un mondo in frantumi, due prospettive profondamente diverse che segnano la coscienza cattolica contemporanea. In collegamento Skype, don Antonio Carbone parroco salesiano della Onlus Piccoli Passi Grandi Sogni che si occupa del sostegno e dell’aiuto dei giovani che vivono situazioni di disagio sociale.

 

Mercoledì 17 marzo

Una riflessione sull’udienza generale del Pontefice e sulla forza della preghiera insieme a suor Francesca, monaca di clausura delle Clarisse San Severino.

 

Giovedì 18 marzo

Nuova puntata del Diario dedicata alla scoperta dell’enciclica “Fratelli Tutti”. Con Alessio Pecorario, officiale del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano Integrale e con don Renato Sacco, coordinatore nazionale Pax Christi Italia si rifletterà sul capitolo 7 dell’enciclica dedicato al disarmo, alla fraternità e alla custodia della pace.

 

Venerdì 19 marzo

Con Angelo Romeo, fondatore e presidente dell’Associazione Missione solidarietà” si parla degli “ultimi” della società. In collegamento da Madrid, Luisa Russo volontaria della Caritas spagnola che ha ricevuto una lettera dal Santo Padre per il suo operato al servizio dei senzatetto.

12 Marzo 2021