dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 5 aprile

Si festeggia il “Lunedì dell’Angelo”. Il commento alle parole del Papa, nella giornata in cui si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù, è affidato a padre Bernardo Gianni Osb, Abate di San Miniato al Monte (Fi).

 

Martedì 6 aprile

Puntata dedicata alle missioni. Ospiti del Diario, Monica Canavesi, coordinatrice di progetti della Caritas diocesana di Bafatà in Guinea Bissau e Benedetta Tomarchio, giovane volontaria con esperienze missionarie in Libano e Tanzania.

 

Mercoledì 7 aprile

Una riflessione sull’udienza generale del Pontefice con padre Ernesto Della Corte, biblista.

 

Giovedì 8 aprile

Il Diario ospita Adrien Candiard, monaco domenicano che risiede a Il Cairo dove è membro dell’Institut dominicain d’études orientales (Ideo). Con Gennaro Ferrara rifletterà sull’estremismo e il redicalismo religioso a partire dalla sua ultima pubblicazione: “FANATISMO! Quando la religione è senza Dio”.

 

Venerdì 9 aprile

In occasione del Settimo centenario della morte di Dante Alighieri, lo scorso 25 marzo, il Santo Padre ha promulgato la lettera apostolica “Candor Lucis Aeternae” (“Splendore della luce eterna”), per onorare la memoria del Sommo Poeta. Il Diario ospita Franco Nembrini, insegnante e profondo conoscitore dell’opera dantesca, per commentare la lettera del Santo Padre e riflettere sulla figura di Dante, profeta di speranza.

2 Aprile 2021