dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 3 maggio
Oggi il Papa presiede il Concistoro Ordinario Pubblico per la canonizzazione di sette beati, tra cui “l’apostolo del deserto” Charles de Foucauld. Per riflettere sulla figura, la vita e la santità di de Foucauld, citato dal Santo Padre nell’enciclica “Fratelli tutti”, il Diario ospita Fratel Paolo Maria Barducci, priore generale piccoli fratelli di Jesus Caritas.
Inoltre, per vivo desiderio del Papa, il mese di maggio sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia. Ospite del Diario, padre Bruno Mariano guardiano della Basilica dell’Annunciazione di Nazareth, uno dei trenta Santuari scelti per guidare la preghiera mariana.

Martedì 4 maggio
“Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso”. È il titolo della 49.ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolgerà a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Al Diario intervengono: Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e il professor Franco Miano, docente di filosofia morale all’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Mercoledì 5 maggio
Riflessione sull’udienza generale di Papa Francesco con il teologo don Manuel Belli, insegnante di teologia dei sacramenti presso la Scuola di teologia del Seminario diocesano di Bergamo.

Giovedì 6 maggio
Nel giorno in cui viene diffuso il messaggio del Santo Padre per la Giornata dei migranti, dal titolo “Verso un noi sempre più grande”, il Diario ospita padre Fabio Baggio, sottosegretario Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio per lo Sviluppo umano integrale.

Venerdì 7 maggio

Domenica 9 maggio il Santuario della Santa Casa di Loreto guiderà il rosario per la fine della pandemia voluto da Papa Francesco per tutto il mese di maggio. Ospite del Diario, padre Franco Carollo rettore del Santuario.

3 Maggio 2021