dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 10 maggio
Commento al Regina Caeli di Papa Francesco con padre Giuseppe Barzaghi, teologo della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.

Martedì 11 maggio
Ospite del Diario, fra Roberto Pasolini che nel suo ultimo libro “É stato Dio. Dentro una vita nuova” propone una lettura delle Sacre Scritture originale e moderna offrendo una via d’uscita unica e rasserenante dal senso di colpa che spesso ci attanaglia. Scrive l’autore: “Di fronte alla bellezza di Cristo non possiamo che smettere di sentirci in colpa, per quello che siamo stati o per quello che non abbiamo saputo essere. Resta solo una voglia — matta e lucida — di voler diventare finalmente noi stessi”.

Mercoledì 12 maggio
Ospite del Diario per commentare la catechesi del Papa all’Udienza generale, don Emilio Salvatore biblista e docente alla Facoltà teologica dell’Italia Meridionale.

Giovedì 13 maggio
“Uccidete me, non la gente”: è il titolo del libro-intervista del giornalista Gerolamo Fazzini a suor Anne Rose Nu Tawng la “sorella coraggio” che, in ginocchio davanti a un plotone di poliziotti armati, ha chiesto di non sparare ai dimostranti. Questa immagine, rimbalzata nelle televisioni e nei siti di tutto il mondo, è diventata iconica e ha messo sotto i riflettori la tragica situazione del Myanmar dove i militari hanno preso il potere con la forza e stanno reprimendo nel sangue ogni forma di protesta. Al Diario, l’autore del libro Gerolamo Fazzini racconterà la storia e la fede di suor Anne Rose.

Venerdì 14 maggio
Papa Francesco apre oggi a Roma gli Stati Generali della natività, l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo organizzato dal Forum nazionale delle associazioni familiari. Al Diario per raccontare gli obiettivi e le conclusioni del meeting, il presidente del Forum Gigi De Palo.

7 Maggio 2021