dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 17 maggio
Commento al Regina Caeli di Papa Francesco con Leonardo Paris, teologo e docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento. “Per parlare della situazione in Medio Oriente il Diario si collega con la corrispondente di TV2000 in Terra Santa, Alessandra Buzzetti che avrà come ospite Padre RAFIQ KHOURI – Vicario patriarcale Gerusalemme”

Martedì 18 maggio
Con una lettera apostolica in forma di “motu proprio”, lo scorso 10 maggio Papa Francesco ha istituito il ministero del catechista. Per approfondire il significato e le conseguenze di questa novità, il Diario ospita don Valentino Bulgarelli direttore dell’Ufficio Catechistico nazionale della CEI.

Mercoledì 19 maggio
Ospite del Diario per commentare la catechesi del Papa all’Udienza generale, don Maurizio Girolami teologo e docente presso la Facoltà Teologica del Triveneto

Giovedì 20 maggio
Al Diario, don Mauro Leonardi il prete 2.0 (molto seguito sul social network TikTok) che nel libro “Il Vangelo secondo TikTok. Usare i social e restare liberi”, spiega come usare i social in modo intelligente, restando liberi di pensare con la propria testa senza lasciarsi plagiare nei pensieri e nelle azioni. Per commentare la visita di Papa Francesco alla sede vaticana di Scholas Occurrentes per incontrare docenti e studenti, il Diario ospita Alessandra Graziosi, la coordinatrice per l’Italia della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Venerdì 21 maggio
Il Diario prosegue il suo “viaggio” nei Santuari mariani scelti per guidare a staffetta il rosario per la fine della pandemia, un’iniziativa di preghiera voluta dal Santo Padre per tutto il mese di maggio. Ospiti, don Ivan Licinio vicerettore del Santuario di Pompei e padre Nicola Ventriglia, cappellanno del Santuario di Nostra Signora di Lourdes.

14 Maggio 2021