dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 14 giugno

Il commento all’Angelus di Papa Francesco è affidato a padre Nicola Ventriglia, coordinatore dei cappellani di lingua italiana del Santuario di Lourdes.

 

Martedì 15 giugno

“Lo strano caso del buon Smaritano. Il Vangelo per buoni, cattivi e buonisti”, è il libro che don Dino Pirri presenterà al Diario. Intrecciando la parola delle Scritture a quelle di Guccini, Gaber e Vasco Rossi, don Dino guida il lettore a comprendere il senso profondo della parabola più rivoluzionaria dell’intero Vangelo, che va ben oltre l’esortazione a compiere buone azioni. Un racconto che ci mette di fronte a domande capaci di interrogare tutti, credenti e non: cosa rende felice una vita? Qual è il nostro posto nel mondo? Cosa significa amare ed essere amati?

 

Mercoledì 16 giugno

Una riflessione alla catechesi del Papa all’udienza generale di oggi, con padre Davide Carbonaro parroco di Santa Maria in Portico in Campitelli

 

Giovedì 17 giugno

Al Diario la storia di Cristina Righi e Giorgio Epicoco che, dopo aver vissuto una profonda crisi coniugale, si dedicano ormai da vent’anni all’accompagnamento delle coppie in preparazione al matrimonio e, soprattutto, alla cura delle famiglie “ferite” con l’associazione AmarLui nella diocesi di  Perugia.

 

Venerdì 18 giugno

Ospiti del Diario, don Armando Matteo teologo sottosegretario aggiunto alla Congregazione per la dottrina della fede e Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore che insieme hanno scritto il libro “Nel cantiere dell’educare”.

 

11 Giugno 2021