dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 21 giugno

Il commento all’Angelus di Papa Francesco è affidato a don Luigi Maria Epicoco, appena nominato da Papa Francesco assistente ecclesiastico del Dicastero per la Comunicazione ed editorialista de L’Osservatore Romano.

 

Martedì 22 giugno

È possibile che le affermazioni offensive e le espressioni ingiuriose che vengono rivolte a Gesù dai suoi detrattori nel Vangelo possano diventare un’occasione per rivelare degli aspetti autentici della sua persona? Questa è la sfida che propone don Aldo Martin, biblista e sacerdote della diocesi di Vicenza, nel suo ultimo libro dal titolo: “«È fuori di sé». La cristologia ‘blasfema’ dei racconti evangelici”. L’autore ne parla con Gennaro Ferrara.

 

Giovedì 24 giugno

Ospiti del Diario Mariella Enoc, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e il gesuita padre Francesco Occhetta che nel libro “Il dono e il discernimento. Dialogo tra un gesuita e una manager”, propone un ritratto a tutto tondo della Enoc ripercorrendone non solo la parabola lavorativa, ma anche i nodi più significativi della sua esistenza e della sua fede. Le gioie e le ferite; le speranze e le paure; le convinzioni incrollabili e i dubbi irrisolti; le battaglie vinte e quelle perse, ma comunque combattute sempre fino in fondo.

 

Venerdì 25 giugno

Dal 2 al 4 luglio riparte la nuova edizione di Bergamo Festival, promosso dalla Diocesi di Bergamo. Il titolo scelto quest’anno è: “Di generazione in generazione. Costruire il presente per abitare il futuro” e si propone come un’occasione per riflettere sulle trasformazioni che la pandemia ha provocato nel mondo. Ospite del Diario, don Giuliano Zanchi Presidente del Comitato Scientifico del Festival.

18 Giugno 2021