dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 28 giugno
Il 2 luglio la Caritas Italiana festeggia i 50 anni di vita. Un anniversario celebrato anche da Papa Francesco che sabato 26 giugno ha ricevuto in udienza i rappresentanti della Caritas. Per raccontare questo incontro e l’impegno quotidiano di Caritas in questi primi 50 anni di vita, il Diario ospita don Francesco Soddu direttore Caritas Italiana e Francesca Levroni dell’Ufficio formazione e animazione.

Martedì 29 giugno
Nel giorno in cui si commemora la solennità liturgica degli apostoli San Pietro e San Paolo, al Diario intervengono la biblista Rosanna Virgili curatrice del volume “Le lettere di Paolo” e Paolo De Martino autore del libro “Il discepolo. Anche noi come Pietro, in cammino con le nostre fragilità”.

Mercoledì 30 giugno

Una riflessione alla catechesi del Papa all’udienza generale di oggi, con la biblista Emanuela Buccioni. Inoltre per ricordare il 160° anniversario de “L’Osservatore Romano”, che ricorre domani 1° luglio, al Diario interviene Andrea Monda attuale direttore del giornale.

Giovedì 1 luglio

Puntata dedicata alla Giornata di riflessione e preghiera per il Libano voluta fortemente da Papa Francesco per accendere i riflettori sulla difficile situazione economica sociale e politica che sta vivendo il Paese. Gennaro Ferrara ne parla con père Georges Breidi della Congregazione dei Missionari Libanesi Maroniti e con Gaja Pellegrini Bettoli, giornalista specializzata nel Medio Oriente.

Venerdì 2 luglio
Ospite del Diario, il cardinale Peter Turkson prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale per una riflessione conclusiva sull’enciclica Fratelli tutti.

25 Giugno 2021