Il Diario di Papa Francesco, settimana 18 – 22 ottobre 2021

Lunedì 18 ottobre

La teologa Simona Segoloni dell’Istituto Teologico di Assisi commenta l’Angelus di Papa Francesco.

 

Martedì 19 ottobre

Nella puntata dedicata al mese missionario, ospite del Diario è Don Giuseppe Pizzoli, direttore generale della Fondazione Missio.

 

Mercoledì 20 ottobre

La riflessione sulla catechesi del Santo Padre nell’Udienza generale è affidata a don Antonio Torresin, parroco di San Vito al Giambellino (MI), collaboratore del Vicariato per la Formazione del Clero della Diocesi ambrosiana.

 

Giovedì 21 ottobre

Puntata dedicata alla liturgia. In occasione del Congresso internazionale di liturgia che si svolge al Sant’Anselmo di Roma, al Diario è ospite padre Corrado Maggioni, presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali. Con lui Gennaro Ferrara riflette su come abbiamo vissuto la liturgia in questo tempo di pandemia.

 

Venerdì 22 ottobre

Il 21 ottobre si è aperta a Taranto la 49° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani dal titolo “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso”. Gennaro Ferrara ne parla con Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense e, collegato via skype, Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali.