dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 1 novembre

Don Vincenzo Di Pilato, docente di teologia presso l’Istituto Teologico Pugliese e di teologia del dialogo presso l’Istituto universitario Sophia di Loppiano, ospite di Gennaro Ferrara per commentare l’Angelus del Santo Padre.

Martedì 2 novembre

Nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, ospite del Diario è don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena Onlus. Don Luigi racconterà del Giardino della Resurrezione che sorge a Romena: un giardino di mandorli in fiore con al centro un grande olivo, simbolo della vita. Ogni mandorlo di quel giardino è stato piantato dai genitori del Gruppo Naìn (che hanno vissuto il lutto tremendo della morte di un figlio) e porta il nome del proprio figlio, come a voler gridare al cielo la speranza. Come a voler raggiungere il cielo.

Mercoledì 3 novembre

Una riflessione sulla catechesi di Papa Francesco nell’Udienza generale con don Giuseppe Pulcinelli, Rettore del Pontificio Collegio Lateranense.

Giovedì 4 novembre

L’intenzione di preghiera del Santo Padre per il mese di novembre è dedicata alle persone che soffrono di depressione, Gennaro Ferrara ne parla con Marina Corradi, giornalista di Avvenire e scrittrice.

Venerdì 5 novembre

Questa mattina il Santo Padre ha celebrato messa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Gennaro ne parla con il preside della Facoltà di medicina Rocco Bellantone e con don Armando Matteo sottosegretario aggiunto alla Congregazione per la dottrina della fede autore del volume “Convertire Peter Pan. Il destino della fede nella società dell’eterna giovinezza”.

2 Novembre 2021