dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 15 novembre
Domenica si è celebrata la Giornata mondiale dei poveri. Il Diario ne riflette con padre Fabrizio Valletti, gesuita e per molti anni direttore del Centro Alberto Hurtado, importante polo di aggregazione sociale e culturale a Scampia.

Martedì 16 novembre
“Il mosaico della fraternità”, è una raccolta di riflessioni sull’enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”. Gennaro Ferrara ne parla con una delle autrici, la biblista Rosanna Virgili.

Mercoledì 17 novembre
Durante l’Udienza Generale, Papa Francesco, ha inaugurato un nuovo ciclo di catechesi dedicate alla figura di San Giuseppe.
Ospiti di Gennaro Ferrara: padre Jean Paul Hernandez, gesuita, e Mons. Renato Marangoni, vescovo Belluno – Feltre

Giovedì 18 novembre
“Perché forte come la morte è l’amore”: è il libro di fotografie e testimonianze che racconta la vita durante la pandemia della parrocchia di San Paolo della Croce a Corviale, periferia sud-ovest della Capitale.  Ospite del Diario, il parroco Don Roberto Cassano che racconterà come nasce l’idea di questo libro e perché.  

Venerdì 19 novembre
Nel libro “Papi, Vaticano e Comunicazione”, Padre Federico Lombardi, direttore per molti anni di Radio Vaticana, del Centro Televisivo Vaticano e infine della Sala Stampa della Santa Sede, racconta la sua esperienza al servizio di tre papi: Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco. Ospite del Diario, padre Lombardi parlerà del ruolo della comunicazione in Vaticano e dello stile adottato dai diversi papi.

15 Novembre 2021