dal lunedì al venerdì ore 17:30

 

Lunedì 28 febbraio

Una riflessione sull’Angelus di Papa Francesco di domenica 27 febbraio con Alberto Fabio Ambrosio, frate domenicano e in collegamento Catherine Aubin, suora domenicana.

 

Martedì 1 marzo

“Parla la vita. Là dove vive l’uomo” (Tau Editrice) è una raccolta di vite missionarie, laici volontari, religiosi, missionari, uomini e donne al servizio dei poveri, che negli angoli periferici del mondo hanno portato il Vangelo per le strade con il solo strumento dell’Amore al prossimo.

Don Lorenzo Piva, della diocesi di Padova, che dal 1995 ricopre il ministero presso la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, sarà ospite di Gennaro Ferrara.

Mercoledì 2 marzo

“Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione, operiamo il bene verso tutti” (Gal 6,9-10a): è il tema scelto da Papa Francesco per la Quaresima 2022. In studio, Padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum, per seguire la celebrazione delle Ceneri presieduta dal Papa presso la chiesa di Sant’Anselmo a Roma.

Giovedì 3 marzo

Don Giovanni Cesare Pagazzi, teologo – Pontificio Istituto teologico “Giovanni Paolo II” (Roma), torna ospite di Gennaro Ferrara per presentare il libro “La carne” (San Paolo Edizioni).

La carne, presente sistematicamente nella teologia di Papa Francesco, rappresenta la chiave per leggere tutti i misteri del Credo cristiano: la creazione, la salvezza, il mondo che verrà, la storia e il mistero di Cristo.

 

25 Febbraio 2022