dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 21 marzo

Una riflessione sull’Angelus di Papa Francesco di domenica 20 marzo con la teologa e biblista Marinella Perroni.

 

Martedì 22 marzo

Don Luigi D’Errico, parroco dei Santi Martiri dell’Uganda all’Ardeatino a Roma, referente del settore disabili e catechesi dell’Ufficio catechistico della diocesi. Lo conosciamo per l’esperienza di catechesi per e con le persone disabili avviata in parrocchia, per il sostegno che offre con la comunità ai senza tetto, ai bambini in difficoltà, agli anziani nell’assistenza domiciliare.

Davanti al grido di dolore dalla terra ucraina, don Luigi e la sua comunità hanno deciso di accogliere da circa due settimane, Victoria, Katia e Victoria arrivate a Roma con tre bambini in fuga dalla guerra.

 

Mercoledì 23 marzo

Con Gennaro Ferrara, a commentare l’Udienza Generale di Papa Francesco, Mons. Natale Loda, docente Pontificia Università Lateranense.

 

Giovedì 24 marzo

Giovani e arte del discernimento. Quali le sfide?

Don Alessandro Di Medio, ospite di Gennaro Ferrara, prova a raccontare nel suo libro “Discernere da giovani. Vol. I – Gli ostacoli” (Edizioni San Paolo) l’intento che ha mosso la scrittura del primo di una serie di volumi di questo manuale: trasmettere ai giovani di oggi un metodo per apprendere quest’arte, un po’ fuori dagli schemi, per scoprire “chi si è, chi si è chiamati a essere”.

Venerdì 25 marzo

18 Marzo 2022