dal lunedì al venerdì ore 17:30

Newsletter Diario Settimana 11 – 15 aprile

 

Lunedì 11 aprile

A commentare l’Angelus di Papa Francesco in occasione della Domenica delle Palme, la teologa Simona Segoloni.

 

 

Martedì 12 aprile

“Una vita impregnata di ascolto e accoglienza del Vangelo che l’ha fatta diventare testimone del legame tra ciò che si ascolta e ciò che si vive”, ha scritto Papa Francesco nella prefazione del libro dedicato ad Armida Barelli, fondatrice della Gioventù femminile dell’Azione cattolica e cofondatrice dell’Università Cattolica. Verrà beatificata nel Duomo di Milano il prossimo 30 aprile.

“La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca” (Ed. San Paolo) è il volume di Ernesto Preziosi, vicepostulatore della causa, ospite in studio con Emanuela Gitto, vicepresidente per il settore Giovani Azione Cattolica.

 

Mercoledì 13 aprile

Con Gennaro Ferrara, a commentare l’Udienza Generale di Papa Francesco, Suor Maria Romano, Suore Piccole Operaie Dei Sacri Cuori.

 

Giovedì 14 aprile

Ospite della puntata: don Giuseppe Lorizio, teologo Pontificia università Lateranense

 

Venerdì 15 aprile

Quest’anno, dedicato alla famiglia, Papa Francesco ha affidato la preparazione dei testi delle meditazioni e delle preghiere per le stazioni della Via Crucis del Venerdì Santo ad alcune famiglie nel mondo dell’associazionismo cattolico. Saranno le famiglie a portare la croce tra una stazione e l’altra, a seconda delle tematiche scelte. Una Via Crucis che ritorna nella cornice del Colosseo a Roma, di cui ci raccontano Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari e Morena Baldacci, teologa e liturgista, Pontificia Università Salesiana (Torino).

8 Aprile 2022