dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 14 novembre  

Ieri Papa Francesco ha celebrato la messa a San Pietro per la Giornata Mondiale dei Poveri, quest’anno dedicata al tema Gesù Cristo si è fatto povero per voi. Ne parliamo con Benedetta Ferrone, responsabile Giovani e Volontariato Caritas Italiana. Insieme a lei, ospite del Diario è Ivana Borsotto, presidente Focsiv – volontari nel Mondo: i membri dell’associazione sono stati ricevuti in udienza dal Santo Padre sabato scorso.

Martedì 15 novembre

In questi mesi l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù ha svolto un importantissimo servizio nella cura dei bambini ucraini e nell’assistenza alle loro famiglie. Ne parliamo con Marella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con la dottoressa Lucia Celesti.

 

Mercoledì 16 novembre

Puntata dedicata al commento dell’Udienza generale di Papa Francesco con la biblista Rosalba Manes.

 

Giovedì 17 novembre

Lunedì 7 novembre il papa ha ricevuto in udienza la Comunità dell’Istituto di Teologia della Vita Consacrata “Claretianum”. Per commentare le parole del Papa, Padre Maurizio Bevilacqua, Preside ITVC Claretianum.

 

Venerdì 18 novembre

Una riflessione sulla figura di Maria di Nazareth attraverso una serie di canzoni italiane – da De Andrè a Van De Sfross – sull’onda di un libro appena pubblicato da Ancora: “E te ne vai fra l’altra gente – ritratto musicale di Maria di Nazareth”, curato da Walter Muto. L’autore sarà ospite nel nostro studio insieme alla biblista Rosanna Virgili.

11 Novembre 2022