L’Ora Solare, 21 maggio 2020

Con l’inizio della fase 2 dell’emergenza sanitaria si è pronti per ripartire. Rosanna Lambertucci, da sempre attenta alla salute e alla corretta alimentazione, dispensa consigli per rimediare alle cattive abitudini assunte durante il lockdown.

Federica Accio, l’anti personal trainer più famosa del web, sui social e nel suo libro “In forma con Fede”, edito da Harper Collins, ha messo a punto un programma di antiallenamento progressivo dedicato a coloro che non se la sentono di affrontare un piano intenso di attività fisica e hanno comunque bisogno di tenersi in allenamento.
Allenare il fisico ma anche la mente: Guido Trombetti, professore emerito di Analisi Matematica di Napoli, durante la quarantena ha “stimolato” la mente dei tanti che lo seguono sui social pubblicando ogni giorno quiz logico-matematici.

Per allenarsi alla tecnologia, che tanto ha contribuito ad alleviare l’isolamento di questi mesi, l’iniziativa dell’associazione torinese Hackability che, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ha istituito un call center gratuito per offrire consigli alle persone meno tecnologiche.

Alla vigilia della festa di Santa Rita, che quest’anno verrà celebrata con una maratona in diretta streaming, Suor Maria Rosa Bernardinis, Madre Priora del monastero Santa Rita di Cascia e Tiziana Carrubba con Margherita Leone: madre e figlia con una bella storia di devozione a Santa Rita.