L’Ora Solare, 22 giugno 2020

Piccoli e grandi gesti possono cambiare la vita delle persone…Fare del bene si può. Lo testimoniano

Alberto Simone e Roberta Manfredi, marito e moglie, lei figlia del grande Nino, lui regista, sceneggiatore, psicologo, scrittore e autore del libro “L’arte di volerti bene. Prendersi cura di se stessi e far bene al mondo”, casa editrice Tea.

Pietro Terragni, imprenditore di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. È stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per aver assunto nella sua azienda “Torcitura Lei Tsu” la moglie di un dipendente morto per covid.

Fabio Sacco, direttore generale dell’Azienda per il Turismo Val di Sole, in Trentino, a capo di una bella iniziativa che offre vacanze gratis a chi si è esposto in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.

Come Giovanni Pedrotti, direttore dell’Unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, che ha usufruito del soggiorno gratuito per rilassarsi dopo tanto stress.

Anche in questa nuova fase dell’emergenza coronavirus, le parrocchie sono protagoniste con tante iniziative: Don Carlo Occelli, parroco del Cuore Immacolato di Maria a Cuneo, per assicurare ai bambini un centro estivo che rispetti le norme di sicurezza, ha coinvolto molti adulti della parrocchia, come nonna Maristella Serra e mamma Erika Fasola, che si occuperanno dei piccoli con laboratori di ogni sorta.