L’Ora Solare, 24 giugno 2020

Storie di donne solari che, realizzando i loro sogni, si prendono cura del prossimo con:
Elisabetta Soglio, giornalista, responsabile di “Buone Notizie”, l’inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al Terzo Settore
Viola Mura, imprenditrice, presidente dell’associazione “La Costellazione”, che si occupa di disabilità. Con il suo ultimo progetto sostiene artigiani e artisti in difficoltà.
Luciana Delle Donne, imprenditrice che ha dato una svolta alla sua vita aiutando chi vuole iniziarne una nuova. Suo è il marchio “Made in Carcere”, con il quale dà lavoro alle detenute.
Giorgia Butera, presidente dell’associazione “Mete Onlus” che tutela i diritti umani, ha appena sconfitto il cancro e, per aiutare chi è ancora in guerra contro questo male, ha avviato una produzione di turbanti.
Per parlare di San Giovanni Battista, che si celebra oggi, Don Italo Colombini, della Congregazione di San Giovanni Battista Precursore, collaboratore della Chiesa Santissima Annunziata a Ladispoli, Roma. Con lui, Donatella Dresda, congregata dell’Istituto San Giovanni Battista di Genova e consigliera generale della congregazione di San Giovanni Battista.