Racconti 2021 - 2022

Scortechini staffetta d’oro

Alessia Scortechini, nuotatrice. Ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta femminile 4×100 stile libero 34 punti, con Xenia Francesca Palazzo, Vittoria Bianco e Giulia Terzi.

L’uomo che salva gli alberi

Fiorenzo Caspon è un imprenditore veneto con un grande sogno: lasciare un mondo verde ai nipotini. Lo sta realizzando comprando migliaia e migliaia di metri quadri di terreno e piantandovi centinaia e centinaia di alberi.

Le amiche di Laura Miola

Ilenia Camerota e Francesca Ceccanti, le amiche del cuore di Laura Miola che, come lei, stanno vivendo la maternità.

Ricetta dieta fast & relax

La signora Antonella Grigoli prepara una deliziosa ricetta della dieta Fast & Relax di Rosanna Lambertucci.

Il mulino Ottino

A Magnano, in provincia di Biella, esiste l’antico Mulino Ottino. Qui padre e figlio recuperano il vecchio mulino di famiglia e rilanciano arti antiche.

Roma – Il Museo Scatole di latta

A Gerano, alle porte di Roma, c’è un piccolo Museo, “La Casa delle Antiche Scatole di Latta”, che ne raccoglie di tutti i tipi e di diversi periodi storici.

Locanda Tre Angeli

A Torre Pedrera, nei pressi di Rimini, c’è una struttura dedicata all’accoglienza di persone senza dimora, la “Locanda 3 Angeli”, gestita dalla Caritas.

Valerio Poliziotto ad honorem

Valerio Catoia, nato con la sindrome di Down, ha salvato una bambina che rischiava di annegare, ricevendo per il suo gesto l’Onorificenza di Alfiere della Repubblica e il titolo di poliziotto ad honorem.