
Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta si racconta a L’ora Solare ripercorrendo le sue emozioni di attrice, ma anche di figlia, moglie, mamma.
Maria Grazia Cucinotta si racconta a L’ora Solare ripercorrendo le sue emozioni di attrice, ma anche di figlia, moglie, mamma.
Ilaria Marino, agrichef e cuoco contadino Coldiretti, suggerisce alcuni piatti estivi da preparare con verdura e frutta di stagione.
Fabrizio Masci, Daniele Masci, Stefania Rubegni fanno parte del gruppo degli “Stornellatori”, cantano per l’Ora Solare alcuni dei più famosi brani della canzone romana.
La puntata inizia con Ornella Sgroi, critico cinematografico, giornalista, sceneggiatrice, volando sulle ali della fantasia per immaginare finali diversi dei film più amati.
La storia di Matteo Bruno Zanaboni Dina, un uomo che ha riscritto la sua vita cambiandone il corso: da avvocato è diventato giocoliere e ha creato il suo “Petit Cabaret 1924”. Il suo nome d’arte è Romeo.
Un viaggio tra realtà e fantasia con l’attore Luigi Lo Cascio che ama dedicarsi anche alla scrittura. Il suo secondo libro si intitola “Storielle per granchi e per scorpioni”, Feltrinelli.
Nick Becattini, uno dei più grandi musicisti blues del nostro Paese, è un talento che la SLA non ha fermato: nonostante la malattia ha realizzato un cd, che ha chiamato “Crazy legs”. La malattia non gli ha impedito poi di impegnarsi per il prossimo: ha composto la canzone “Stella del mattino” per il progetto #IOCISONO, […]
Stefania Belfiore è una modista specializzata in cappelli, ne realizza di meravigliosi; per realizzare le sue creazioni ha cambiato vita, ha lasciato la carriera da ragioniera e, appoggiata dalla sua famiglia, ha aperto il suo laboratorio.
Gianluca Spinella è un architetto ma per passione realizza mondi minuscoli dentro le scatole di latta delle caramelle, spesso ispirato da canzoni, quadri o poesie.
Marco Jovon è un gioielliere, abile nella realizzazione di cammei, racconta questa antichissima arte che da secoli riproduce i volti delle persone care sulla madreperla delle conchiglie.