dal lunedì al venerdì ore 11.00

triangoli_quadLa ricetta di Cinzia di Napoli

 

2 rotoli di Pasta sfoglia rettangolari

1 Uovo sbattuto

 

per il ripieno 

150 gr di Zucchine

150 gr Carote

50 gr di Porro

50 gr di Peperone rosso

150 gr di Spinaci freschi

Olio extravergine di oliva

Sale

 

Appassite in padella gli spinaci con un poco d’acqua. Scolateli e lasciateli freddare. Tagliate a julienne il porro, il peperone, le carote e le zucchine. Poi mettetele in padella con un filo d’olio, salate e fate cuocere. A fine cottura aggiungete gli spinaci strizzati. Poi rasferite tutto in una ciotola e lasciate raffreddare. Sulla spianatoia stendete i due fogli di pasta sfoglia. Unite le due sfoglie bagnando una striscia laterale di circa 2 cm e sovrapponendo i due lembi di sfoglia.

Mettete una parte delle verdure su un terzo della sfoglia, ripiegate la sfoglia su se stessa coprendo le verdure. Disponete le restanti verdure sulla parte di sfoglia che copre le verdure. Coprite con la sfoglia restante e schiacciate leggermente con un mattarello per evitare che fuoriesca il ripieno. Con un coltello tagliate la sfoglia prima a strisce orizzontali e poi a strisce verticali formando dei quadrati. poi tagliate ciascun quadrato a metà formando due triangoli.

Posizionate tutti i triangoli su una teglia rivestita da carta forno, spennellateli con l’uovo sbattuto e infornateli a 200° per 12 minuti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Gennaio 2016