Ecclesia – Francesco: Dio è il nostro alleato fedele, a Lui possiamo dire e chiedere tutto

13 maggio 2020

L’udienza generale del Papa continua dalla Biblioteca del Palazzo apostolico in questo periodo segnato dal coronavirus. Francesco continua il cammino di catechesi dedicato alla preghiera. Riflette in questa occasione sulle caratteristiche della preghiera cristiana, la voce di un piccolo “io” che cerca un “Tu” . Nei saluti il Papa ricorda il 100.esimo della nascita di San Giovanni Paolo II, il 18 maggio, e rinnova la sua adesione alla giornata di preghiera, digiuno e opere di carità di domani 14 maggio.

Rosario per l’Italia dal santuario di San Vittorino. Continua l’iniziativa di preghiera promossa da Tv2000, InBlu Radio, Avvenire, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Ce. I media cattolici invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi, in occasione della Festa della Madonna di Fatima, mercoledì 13 maggio, alle 21, per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio oltre che in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Cei. La preghiera va in onda dal Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino (Roma) e sarà presieduta dal vescovo di Tivoli-Palestrina, monsignor Mauro Parmeggiani, intervistato da Alessandra Giacomucci.

L’impegno delle Caritas di fronte alla pandemia. Ne parliamo con don Giancarlo Giuliani, direttore della Caritas di Senigallia