A Retroscena il Festival Internazionale di Teatro di Tarragona

Martedì 12 giugno 2018

Retroscena non si ferma durante l’estate ma continuerà fino a ottobre con i suoi segreti del teatro e i viaggi nelle creazioni. Si chiama Retroscena Memory infatti l’appuntamento settimanale, sempre il martedì in seconda serata su Tv2000, che proporrà una selezione dei momenti più simpatici, emozionanti e memorabili di tutte le esperienze, i viaggi e gli incontri fatti in quest’anno.

La prima puntata di Retroscena Memory in onda martedì 12 giugno in seconda serata su Tv2000 si aprirà con il travolgente e appassionato reportage del Festival Internazionale di Teatro di Tarragona: un’immersione totale nella cittadina spagnola invasa dalle nuove drammaturgie. Retroscena ha seguito le prove di “D.A.D.P. – Dignità autonome di prostituzione”, il sorprendete spettacolo di Luciano Melchionna, scritto a quattro mani con Betta Cianchini, che emoziona, fa riflettere ma anche divertire, in “uno stupore nuovamente sollecitato” da ben dieci anni. Nel caos governato dalle leggi della meraviglia e della contaminazione, Luciano Melchionna, in un’intensa intervista, racconta di come riesca a dirigere nel dettaglio questo apparente disordine, rivisitando al contempo alcuni meravigliosi classici ai quali affianca testi di cui è egli stesso autore.

In chiusura la consueta creazione artistica della ‘sand artist’ Gabriella Compagnone.

 

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì su TV2000, canale 146 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone