dal lunedì al venerdì ore 15.15

Da lunedì 28 a venerdì 2 dicembre una nuova settimana in compagnia di Siamo Noi, con tante storie, ospiti e temi da non perdere.

Lunedì 28 una puntata dedicata alla ricerca sul cancro: continua infatti la collaborazione tra TV2000 e Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’importanza di sostenere i ricercatori e le le storie di chi, proprio grazie alla ricerca, ha vinto la sua battaglia contro il tumore. Tra gli ospiti il Direttore Generale di AIRC, Niccolò Contucci, l’oncologo Michele Milella e Pierpaolo Ceci, Ricercatore del Cnr di Roma.

Nell’attualità si parla di ambiente tra inquinamento e risparmio energetico con Antonio Galdo, Direttore del sito Nonsprecare.it, Luigi Montano dell’Associazione Medici per l’Ambiente Campania, Alessandro Farruggia, giornalista di Quotidiano Nazionale e Raimondo Orsini – Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

All’interno della rubrica “l’Albero del Bene Comune” si parla di riciclo, con il progetto di Esosport che, dà nuova vita a vecchie scarpe trasformandole in superfici antiurto. Ospiti della puntata Nicolas Meletiou, fondatore del progetto I giardini di Betty e Manuela Mennea, moglie di Pietro Mennea il più grande velocista italiano di sempre.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

25 Novembre 2016