dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cosa unisce una chef, un sacerdote, un attore e la nipote di un mito della cultura italiani? Quello di essere gli ospiti della prima puntata di Siamo Noi, il contenitore pomeridiano di approfondimento sociale di Tv2000 che ritorna in diretta a partire da oggi alle 13,50.

Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli ci accompagneranno nel pomeriggio del dibattito, del dialogo e dei racconti.

Apre la prima puntata, che anticipa l’orario di avvio del programma – alle 13.50 – la chef Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef che proporrà il primo menù solidale della stagione, realizzato utilizzando le verdure della Cooperativa Sociale Nazareth di Cremona. Una formula che coniuga cucina e solidarietà e che sarà il fil rouge di tutti i cuochi che si avvicenderanno ai fornelli della nostra cucina.

Subito dopo, l’attore e regista Paolo Sassanelli inaugurerà il ciclo delle interviste “della riconoscenza”, durante le quali gli ospiti racconteranno a chi e perché vogliono rivolgere il loro grazie o la loro richiesta di scuse.

Padre Gianluigi Pasquale ci porterà a conoscere la vita e gli insegnamenti dei Santi della settimana con un focus speciale dedicato a San Francesco, patrono d’Italia, la cui festa si celebra il 4 ottobre.

A seguire, dalle 15,20 alle 16, Gabriella e Massimiliano celebreranno i nonni nel giorno della festa a loro dedicata. In studio ricorderemo un nonno speciale: il principe della risata Totò. A raccontare g li aspetti inediti de l suo carattere e l’intensità dei suoi rapporti familiari sarà la nipote, Elena Anticoli De Curtis.

1 Ottobre 2017