dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Torna l’appuntamento con i fornelli a Siamo Noi. La consueta rubrica del lunedì dedicata alla tavola, si arricchisce con il nuovo anno di una rinnovata attenzione ai temi del sociale. Oggi, a partire dalle 13.50, andiamo “virtualmente” e non solo a Genova con Luca Montina, chef di Catering Più, una realtà nata su ispirazione delle Suore Gianelline.

La sua ricetta: Involtino di Orata e zucchine al profumo di zenzero con caponata di pomodorini, olive taggiasche e pinoli.

L’intervista a due, oggi, si trasforma in un incontro a tre: Cynthia Dell’Erba e Antonio Pagliani ci racconteranno di come, casualmente su un aereo dell’Alitalia, hanno incontrato e conosciuto Madre Teresa di Calcutta. Un incontro che ha cambiato loro la vita.

Come tutti i lunedì torna poi la rubrica sui santi della Settimana:  Padre Massimiliano Noviello, Superiore del Convento dei Padri Cappuccini di Napoli ci racconterà curiosità e dettagli nella vita dei santi che si celebrano fino a sabato prossimo: San Lorenzo Giustiniani; Sant’Adriano di Canterbury; San Gregorio di Nissa; San Paolino d’Aquileia; San Bernardo da Corleone e  Sant’Ilario di Poitiers.

Alle 15.20, finite le feste è il momento di rimettersi in forma: ne parliamo in studio con Elisa Caponetti, psicologa e psicoterapeuta dell’Ordine degli psicologi del Lazio, Federico Ferrero, medico e cuoco, Mario Falconi, presidente del Tribunale dei Diritti e dei Doveri del Medico; Massimo Lucidi, esperto di arti marziali ed istruttore di ginnastica dolce e con Don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio perché tra i buoni propositi per l’anno appena iniziato vogliamo anche qualche consiglio per far del bene agli altri.

8 Gennaio 2018