dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cinquant’anni fa, nella notte fra il 14 e il 15 gennaio, il terremoto del Belice. Un sisma del sesto grado che sconvolse 21 comuni fra le province di Palermo, Trapani e Agrigento. Oggi ricordiamo quel terribile sisma nella puntata di Siamo Noi a partire dalle 15.20.

In studio le testimonianze di un sopravvissuto, Filippo Ganci, di un fotografo che sul luogo andò a immortalare le immagini del disastro, Melo Minnella e di Raffaele Azzaro, responsabile dell’Unità funzionale di Sismologia dell’Ingv.

Collegamenti con S. Margherita Belice dal Museo della Memoria con i sindaci che costituiscono il coordinamento dei comuni della Valle.

Prima, alle 13.50, Siamo Noi riaccende i suoi fornelli solidali. Protagonista della nostra rubrica settimanale sarà Maria Pia Pucci, cuoca volontaria del bistrot Come un albero che cucinerà un Tortino di riso croccante ai quattro formaggi e delle crespelle di pane carasau.

Al divanetto di Siamo Noi, subito dopo siede un cantautore: Marco Armani. Quindi Don Davide Volo, parroco nella chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania, provincia di Caserta tornerà a farci scoprire curiosità e dettagli della vita dei “Santi della Settimana”. Fra i più conosciuti: Sant’Antonio Abate che si festeggia mercoledì 17 gennaio, San Sebastiano, sabato 20 e Sant’Agnese, domenica 21 gennaio.

15 Gennaio 2018