dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Credete sia impossibile realizzare una coloratissima gonna partendo dalle cravatte dismesse di vostro marito? Allora vi sbagliate. E per scoprire come fare, dovete seguire oggi, dalle 13.50 Siamo Noi che apre con un tutorial dedicato alla sartoria. L’insegnante è Germana Cervini, sarta e ideatrice di ManaManaKids che non ci stupirà solo con questa creazione. Oggi ci insegnerà anche a realizzare dei leggins per ragazze usando le maniche di una maglietta da adulti.

Protagonista dell’intervista di oggi è l’ex ministro Enrico Giovannini. Uno sviluppo sostenibile, secondo Giovannini, è possibile con l’impegno di tutti, avendo lo scopo comune di una visione integrata del futuro. A Siamo Noi illustrerà l’attività e gli obiettivi di Asvis – l’Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile – di cui è fondatore e portavoce -, in vista del Festival della Sostenibilità 2018.

Quindi in studio vi racconteremo una storia di vocazione, quella di Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi,  in provincia di Catanzaro che è anche conduttore radiotelevisivo, autore de “Il mio sì al Signore. Testimonianze di vita sacerdotali” (Tau editrice).

Dalle 15.20 ci occupiamo di barriere architettoniche: quante volte vi siete sentiti prigionieri a casa vostra? Nessun ascensore e se c’è, è rotto… gradini troppo alti, tapparelle troppo pesanti da sollevare da soli… E quando finalmente riuscite a sbucare in strada, macchine parcheggiate sulle strisce pedonali o davanti agli scivoli. In studio Michele Mirabella, volto noto della tv italiana da sempre attento alle tematiche della salute e del benessere, Maria Benedetta Spadolini, professore ordinario di design all’Università di Genova e componente del gruppo scientifico del network Italia Longeva e Marco Di Luccio, presidente di AeA, associazione abitare e Anziani.

6 Febbraio 2018