dal lunedì al venerdì ore 15.15

Chi non ha un locale, un ristorante, del cuore? Giocando su questo nome lo chef solidale di oggi a Siamo Noi porta la sua esperienza e la sua arte. Dalle 13.50 nel programma del pomeriggio di Tv2000, si riaccendono i fornelli. In cucina Paolo Giorgetti, chef de “la locanda del cuore” di Pescara. Oggi cucinerà per noi anellini alla pecorara.

Subito dopo in studio la storia di Leonart Prenga che parla di una fuga, una “non-appartenenza” e di un lieto fine inaspettato. Dall’Albania all’Italia per realizzarsi nel campo del vivaismo.

Per la rubrica sui Santi della Settimana torna a Siamo Noi, padre Massimiliano Noviello, Superiore del Convento dei Padri Cappuccini di Napoli.

«Cari fratelli e sorelle, il 1° maggio, nel pomeriggio inizierò il Mese Mariano con un pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Divino Amore. Reciteremo il Rosario, pregando in particolare per la pace in Siria e nel mondo intero. Invito ad unirsi spiritualmente e a prolungare per tutto il mese di maggio la preghiera del Rosario per la pace».  Così ha annunciato Papa Francesco ieri all’Angelus in piazza San Pietro. Parleremo di questa visita, a partire dalle 15.20. In studio Suor Paola Gazzoli, religiosa della congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore di Roma, lo storico dell’arte Rodolfo Papa dell’Accademia Urbana delle Arti, la devota Patrizia Bianchi e l’attore Pippo Franco, anche lui profondo devoto della Madonna.

30 Aprile 2018