Dare gioia alle persone con disabilità
Papa Francesco “benedice” l’impegno di don Mirilli

Torna la cucina solidale di Siamo Noi. Alle 13.50 la cuoca Antonella Zaccaria del ristorante Koinè Soul Food di Dugenta in provincia di Benevento cucinerà per noi la sua ricetta “sostenibile”: le tagliatelle ai profumi della fattoria sociale.

Subito dopo torna a trovarci don Maurizio Mirilli, parroco della chiesa del Santissimo Sacramento a Tor de Schiavi di Roma che ci racconterà la visita speciale che la sua comunità parrocchiale ha ricevuto appena ieri, quella di Papa Francesco che ieri ha inaugurato la “Casa della gioia” – realizzata nei locali del sottotetto parrocchiale – per persone con disabilità. Il progetto è stato sostenuto e condiviso dal Vicariato di Roma.

Per la rubrica dei Santi della Settimana, in studio Don Davide Volo, parroco nella chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania, in provincia di Caserta, ci racconterà curiosità e particolari della vita dei Santi che la Chiesa Cattolica celebra.

Il nostro spazio di approfondimento, dalle 15.20 è dedicato alla ricerca e a tutte le mamme e papà, a tutti i nonni che ogni giorno si confrontano con un bimbo malato. E parleremo di ricerca scientifica. Lo faremo con un parterre di ospiti di grande profilo: Alessandro Betti, direttore raccolta fondi Fondazione Telethon,  Livia Azzariti medico e conduttrice televisiva, Clara Gangemi, donatrice regolare Telethon, Stella Di Domenico e Edoardo Gambardella, genitori di Uma e Chiara Verpelli, ricercatrice scientifica dell’Istituto di Neuroscienze e Cnr di Milano.