dal lunedì al venerdì ore 15.15

La bella stagione sta arrivando e, con essa, il temuto caldo. Ma i nostri animali domestici, i cani e i gatti che vivono con noi,  quanto lo soffrono? E noi, cosa possiamo fare per aiutarli? Oggi a rispondere, a Siamo Noi dalle 13.50, è il nostro veterinario, Vito Angileri che sarà accompagnato in studio da Olimpia Russo, volontaria dell’Ente nazionale protezione animali del Lazio, Serena Molinari e Monica Ferrante, volontarie del Rifugio San Francesco di Roma.

Subito dopo una bella storia d’amore entra nei nostri studi: Gigi De Palo e la moglie Anna Chiara Gambini saranno con noi per raccontarci del loro libro, scritto  a quattro mani: “Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri”. Un romanzo divertentissimo, ma anche un toccante diario intimo.

Nello spazio religioso torna la “Bibbia delle donne” con la biblista Rosanna Virgili.

Alle 15.20 approfondiremo un tema importante: parleremo infatti di diversità. In studio Cinzia Tani, giornalista e scrittrice in libreria proprio in questi giorni con il suo ultimo libro “Figli del segreto” edito da Mondadori; Ileana Argentin, fondatrice dell’associazione Associazione italiana diversamente alternativi-Aida; Marco Di Luccio, membro dell’Auser nazionale; Graziano Halilovic, rom e presidente associazione “Roma Onlus” e Francesco Anfossi giornalista di Famiglia Cristiana.

23 Maggio 2018