dal lunedì al venerdì ore 15.15

Uno speciale di Siamo Noi dedicato al viaggio che le spoglie di Papa Giovanni XXIII hanno intrapreso questa mattina. Dalla Basilica Vaticana, il Santo Buono venuto da Sotto il Monte è in viaggio verso la diocesi di Bergamo, in visita ai luoghi di nascita del cardinale Angelo Roncalli.

Oggi seguiremo in diretta questo evento, già a partire dalle 13.50. Anche se nel programma condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, in apertura, ci concentreremo anche su altri temi. In apertura ricorderemo la figura di una diva dello spettacolo mondiale: Grace Kelly. A parlarcene sarà Enrica Roddolo, giornalista del Corriere della Sera, autrice di diversi libri su Grace Kelly e sui matrimoni regali.

Subito dopo, Simona Lanfredi Sofia, artista più volte premiata alla “Fiera delle Grazie” di Mantova, sarà con noi per parlare dell’arte dei “madonnari”, tra fede e passione amanuense.

Dopo comincia la lunga diretta di Siamo Noi sul viaggio di Giovanni XXIII verso Bergamo. Avremo collegamenti con la città, testimonianze dirette, ricordi. In studio di avvicenderanno molti ospiti: da Stefania Falasca, giornalista di Avvenire e scrittrice, Roberto Rusconi, storico del cristianesimo e della Chiesa, Giacomo Galeazzi, giornalista de La Stampa,  Monsignor Battista Angelo Panza, Parroco della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo a Roma e Padre Vittorio Trani, cappellano del carcere di Regina Coeli. 

 

24 Maggio 2018