dal lunedì al venerdì ore 15.15

Intervista
DA ATTRICE A PRINCIPESSA, LA FAVOLA DI GRACE KELLY
Una vita da favola, ma con un finale drammatico. Attrice internazionale brava, bella ed elegante, ha lasciato il suo lavoro per diventare principessa e sposare il principe Ranieri III di Monaco. Lei è Grace Kelly. In studio il ricordo di Enrica Roddolo, giornalista del Corriere della Sera, autrice di diversi libri su Grace Kelly e sui matrimoni regali.

Intervista
L’INTERVISTA: “COSÌ HO IMPARATO L’ANTICA ARTE DEI MADONNARI”
Maggio, mese mariano. A Siamo Noi, Simona Lanfredi Sofia, artista più volte premiata alla “Fiera delle Grazie” di Mantova, con noi per parlare dell’arte dei “madonnari”, tra fede e passione amanuense.

Attualità
LE SPOGLIE DI PAPA GIOVANNI XXIII IN VIAGGIO VERSO BERGAMO
Un avvenimento eccezionale, una concessione, quella dell’uscita del corpo di un papa e di un santo dalle sacre grotte della Basilica di San Pietro, che ha un solo precedente, e che è stata decisa da Papa Francesco anche per celebrare i 60 anni dell’elezione del Cardinal Angelo Roncalli, allora Patricarca di Venezia, al soglio pontificio, avvenuta nel 1958 e più precisamente il 28 ottobre. In studio, per commentare l’arrivo della salma di Giovanni XXIII a Bergamo, Stefania Falasca, giornalista di Avvenire, scrittrice e autrice del libro “Giovanni XXIII, in una carezza la rivoluzione. Perché è santo. La storia di una canonizzazione voluta da papa Francesco” edito da Rizzoli; Roberto Rusconi, storico del cristianesimo e della Chiesa; Giacomo Galeazzi, giornalista de La stampa; Monsignor Battista Angelo Panza, parroco della Trasfigurazione dei Nostro Signore di Gesù Cristo a Roma, e Padre Vittorio Trani, cappellano del carcere di Regina Coeli.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

24 Maggio 2018