dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 14 OTTOBRE

A Siamo Noi un focus sugli impianti inquinanti presenti in Italia che mettono a rischio la salute dei cittadini. Sono quarantuno le aree in Italia che andrebbero bonificate. Tra gli ospiti della puntata Don Maurizio Patriciello, parroco San Paolo Apostolo a Caivano e Francesco Loiacono, direttore de La Nuova Ecologia.

MARTEDÌ 15 OTTOBRE

Un approfondimento dedicato alla sana alimentazione in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione. Intervengono: Tiziana Stallone, biologa nutrizionista; Don Donato Agostinelli, parroco di Cerreto Guidi (Firenze); Valentina Tepedino, Eurofishmarket; Remo Frangella, fruttivendolo; Alessandro Circiello, chef.

MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE

Puntata su “Economy of Francesco”, l’incontro rivolto ai giovani e voluto da Papa Francesco che si terrà ad Assisi nel 2020. Economisti ed imprenditori, rigorosamente sotto i 35 anni, si daranno appuntamento per disegnare insieme una nuova economia giusta, fraterna e sostenibile. Tra gli ospiti della puntata Luigino Bruni, economista, accademico, saggista e volto del programma di Tv2000 Benedetta Economia.

 

4 Ottobre 2019