Siamo Noi: Sinodo Amazzonia, femminicidio, Giornata mondiale della posta

7 - 11 ottobre ore 15.20

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE

Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, apre la settimana con una puntata speciale dedicata al Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia, in programma dal 6 al 27 ottobre 2019. Intervengono in studio: Anna Chiara Valle, giornalista di Famiglia Cristiana; Andrea Masullo, direttore di GreenAccord; Massimiliano Cochi, giornalista di Tv2000. In collegamento dal Vaticano, l’inviato Vito D’Ettorre.

MARTEDÌ 8 OTTOBRE

La psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi ospite nella puntata sul femminicidio. In studio anche la giornalista Adriana Pannitteri e Vera Squatrito, mamma di Giordana Di Stefano, ragazza brutalmente uccisa dall’ex compagno nel 2015. In collegamento dagli studi di Milano Manuela Ulivi, avvocato civilista.

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

Puntata in occasione della Giornata mondiale della posta. In studio: Don Federico Corrubolo, storico del Centro Studi Divino Amore.

VENERDÌ 11 OTTOBRE

La settimana di Siamo Noi si chiude con una puntata sull’olio. Tra gli ospiti in studio Marco Oreggia, giornalista e critico enogastronomico autore di Flos Olei, la prima Guida a respiro internazionale dedicata alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo.