La squadra

La squadra

 

Donatello Vaccarelli

“Il fatto è che mi sfizia restare fino all’ultima notizia” (Renzo Arbore, Vengo dopo il tiggì 1988)

Raffaele Nappi

Da buon napoletano ha scritto un libro su Maradona. Giornalista dal 2013. Ha ottenuto la laurea in Editoria e Giornalismo e la specialistica in Informazione Giornalistica. Un master, invece, in Giornalismo Politico ed Economico al Sole 24Ore. Collabora con Il Fatto Quotidiano e Il Messaggero, occupandosi di “Migrazioni” e “Società”. Da grande sogna di lavorare in una redazione, prima che scompaiano. Brama un mondo senza Bufale, con più tweet e con l’autorevolezza – finalmente ritrovata – dalla categoria dei giornalisti.

 

Chiara Landi

31 anni, romana di nascita, ma con radici fiumane.

Consegue nel 2014 la laurea specialistica in Editoria e Giornalismo presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Appassionata di sport e d’avventura, ha collezionato diversi viaggi in giro per il mondo. Ha un debole per il sud – est asiatico e per le popolazioni latino – americane. Come può, parte alla scoperta di mete lontane, zaino in spalla e senza rinunciare all’immancabile macchina fotografica.

Impegnata nel sociale, ha tenuto rapporti con il mondo dei diversamente abili.

Nell’estate del 2015 ha lavorato in Rai al fianco di Fabrizio Frizzi per il programma “Gli Italiani hanno sempre ragione”.

Allegra e spontanea, prende la vita con entusiasmo.

 

 

Augusto Cantelmi

Ex calciatore professionista prestato al giornalismo. Fatica a stare fermo davanti al computer, perciò si muove, anche per restare in forma. Ma ora invece di inseguire avversari sui campi di calcio, rincorre politici in Transatlantico. Che fine.
Cura il Vlog #MontecitorioSelfie

Laura Silvia Battaglia

E’ nata a Catania e vive tra Milano e Sanaa (Yemen). È corrispondente da Sanaa per l’agenzia americano-libanese Transterra Media, l’agenzia turca TRTWorld, il servizio pubblico svizzero (RSI), Index on Censorship, The Fair Observer, Guernica Magazine, The Week India. Per i media italiani, collabora stabilmente con quotidiani (Avvenire, La Stampa, Il Fatto Quotidiano), network radiofonici (Radio Tre Mondo, Radio Popolare, Radio In Blu), televisione (Tv2000, TG3 – Agenda del mondo, RAI News 24), magazine (D – Repubblica delle Donne, Panorama, Donna Moderna, Jesus, Pagina99), siti web (Il Reportage, Il Caffè dei giornalisti, The Post Internazionale, Terrasanta.net, Eastmagazine.eu). Dal 2007 si dedica al reportage in zone di conflitto). Ha vinto i premi Luchetta, Siani, Cutuli, Anello debole, Giornalisti del Mediterraneo. Dal 2007 insegna al master in Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano, e dal 2016 al Vesalius College di Bruxelles, dal 2017 insegna culture e società islamiche all’Università “Nicolò Cusano” di Roma.

Vincenzo Grienti

Giornalista e web editor. Da sempre linkato alle storie, topo d’archivio per passione e giocatore di scacchi quando può. Più di dieci libri all’attivo.
Il suo motto: la vita è come il caffè. Da sorseggiare….

 

Tweet about this on TwitterShare on Tumblr0Pin on Pinterest0Share on Google+0Share on Facebook0Email this to someone