Dulcis in fundo

Dulcis in fundo: Il genio di John Nash

Il 23 maggio del 2015 ci lasciava il matematico John Nash. Lo vogliamo ricordare citando una scena dal film “A beautiful mind”. È il nostro dulcis in fundo di oggi

Dulcis in fundo: La voce di Aznavour

Il 22 maggio del 1924 nasceva il cantautore Charles Aznavour. Lo vogliamo ricordare citando uno dei suoi brani più famosi “Ed io tra voi”. È il nostro dulcis in fundo di oggi

Dulcis in fundo: Auguri Claudio!

Domani 16 maggio 2018 Claudio Baglioni compie 67 anni. Lo vogliamo celebrare nel nostro dulcis in fundo di oggi, con una delle sue canzoni più popolari: Avrai!

Dulcis in fundo: La danza di Fred Astaire

Il 10 maggio del 1899 nasceva Fred Astaire: lo vogliamo ricordare nel nostro Dulcis in Fundo di oggi con una scena tratta dal celebre “Cappello a Cilindro”, del 1935.

Dulcis in fundo: L’invincibile Mandela

Il 9 Maggio del 1994 Nelson Mandela diventa primo presidente nero del Sud Africa. Lo celebriamo nel nostro dulcis in fundo con un estratto dal film “INVICTUS” di Clint Eastwood.

Dulcis in fundo: I Cento Passi, sempre

Il 9 maggio di 40 anni fa veniva ucciso Peppino Impastato. Vogliamo ricordarlo nel nostro dulcis in fundo di oggi con una scena tratta dal celebre “I cento passi” di Marco Tullio Giordana.

Dulcis in fundo: Il sorriso di Vianello

Il 7 maggio del 1922 nasceva a Roma Raimondo Vianello. Vogliamo ricordarlo nel nostro dulcis in fundo di oggi con una scena tratta da “La donna degli altri è sempre più bella”.