Una puntata interamente dedicata al Natale, ai film di Natale e alla famiglia.

Massimo Boldi e Francesca Chillemi raccontano il film “Natale da chef” ma anche la passione e il fenomeno della cucina e del cibo in tv da “Masterchef” a “La prova del cuoco“. Con Massimo Boldi racconteremo anche gli sketch più divertenti della sua carriera decennale tra battute e tormentoni ma anche il rapporto con la moglie Maria Teresa. Francesca Chillemi racconterà anche la sua carriera da “Miss Italia” alla serie tv “Che Dio ci aiuti” sino al cinema.

A Fabio Falzone Paolo Ruffini racconta “Super vacanze di Natale” un omaggio per i 35 anni dei cinepanettoni firmati Filmauro e quindi De Laurentiis. Un Cinepanettone insolito, farcito di clip con protagonisti i principali interpreti degli ultimi anni. Un fenomeno lungo 35 anni idolatrato dal pubblico ma snobbato dalla critica. Effetto Notte racconta anche la reunion dei cast dei vari film in un’originale serata a Cinecittà.

Interviste anche a:

Christian De Sica e al cast di “Poveri ma ricchissimi”, lanciano il guanto di sfida di Natale a Boldi e Ruffini

A 40 anni dall’uscita, nel dicembre 1977, torna in sala la versione restaurata de ‘La febbre del sabato sera’, il film cult di John Badham che lanciò John Travolta con le musiche dei Bee Gees.

 

Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone ogni settimana dagli Studios De Paolis di via Tiburtina.

In onda anche domenica 17 dicembre alle 22.55 e mercoledì 20 dicembre alle ore 23.10

 

15 Dicembre 2017