A ‘Buone Notizie’ i salvataggi dell’Aeronautica militare

Lunedì 8 gennaio alle ore 19.30

Oltre lo sprezzo del pericolo, le diversità e l’aiuto per il prossimo: sono i temi in cui si intersecano le storie della nuova puntata di ‘Buone Notizie’, programma condotto da Cesare Cavoni, in onda lunedì 8 gennaio alle 19.30.

La puntata si apre con l’opera degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare impegnati con aeromobili ed elicotteri nei trasporti sanitari d’urgenza e nelle attività di ricerca e salvataggio di persone in difficoltà. Per 365 giorni all’anno sono sempre pronti a intervenire. Il loro servizio copre l’intero territorio nazionale, isole comprese e, quando richiesto dalle autorità competenti, è svolto anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all’estero. A testimoniare l’eccellenza e l’utilità dei loro interventi la giovane Ludovica Maioli, salvata a 4 ore dalla morte. Aveva bisogno di un trapianto di fegato e grazie a un volo dell’Aeronautica è stata trasportata da Terni ad Ancona dove è stata operata d’urgenza.

Poi l’associazione culturale di solidarietà ‘Il cantiere’, formata da professionisti che dedicano il loro tempo libero al volontariato mettendo a disposizione, soprattutto dei giovani in difficoltà, le proprie esperienze, al fine di migliorare il loro inserimento nella società e il loro rapporto con la famiglia.

La puntata si chiude con la storia di Moira Donati titolare di “Agrilife” azienda agricola specializzata nell’allevamento di asini e coltivazione di piante officinali, oltre che fattoria didattica per bambini.