Ospiti e argomenti di ‘Siamo noi’ dal 29 gennaio al 2 febbraio. Il programma di Tv2000, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 13.50.

Licia Colò

Lunedì 29 gennaio apertura con lo spazio dedicato alla cucina solidale di ‘Siamo noi’ insieme allo chef Andrea Breanna del bar-ristorante Malvarosa. Una realtà gestita da giovani disabili con l’aiutato della rete di volontari. Andrea si cimenta con pentole e tutti gli attrezzi necessari per preparare un gustoso, quanto particolare, Risotto Carnaroli al caffè, Gorgonzola e mele granny smith. A seguire, un focus sulla situazione nelle miniere del Coltan, in Congo, dove lavoratori schiavizzati estraggono i materiali per produrre i telefoni che quotidianamente usiamo; in studio Licia Colò e Don Donato Agostinelli.

Martedì 30 gennaio Maria Di Francesco, medico estetico e naturopata, prepara due ricette di cosmesi per il trattamento del viso. Racconto del progetto Maquillage che regala trattamenti estetici agli anziani soli o malati di demenza senile o Alzheimer, ospiti nella casa di riposo Giovanni XIII di Bologna. In studio  anche Elisabetta Dami, mamma di “Geronimo Stilton”, che racconta le avventure del famoso topo, ma anche la sua non facile carriera.

Mercoledì 31 gennaio l’appuntamento è con la rubrica dedicata alla “Bibbia delle donne”, lo spazio dedicato alle figure femminili delle Sacre Scritture. Si parla di Maria di Magdala insieme alla teologa Marinella Perroni e alla voce dell’attrice Laura Rovetti.

Giovedì 1 febbraio torna in studio l’Arma dei carabinieri con il capitano Andrea Rapone, per parlare di cosa fare contro le tattiche dei borseggiatori. Altro tema: l’altra faccia della mafia, quella che vede protagoniste le donne nelle vesti di spietati boss.

Venerdì 2 febbraio l’atteso appuntamento sui sette Vizi capitali. Il parroco del Santissimo Sacramento di Roma, Don Maurizio Mirilli, racconta e spiega l’ira, la manifestazione in modo violento verso qualcosa o qualcuno.

 

30 Gennaio 2018