Licia Colò

Il superamento dei confini sia fisici che mentali  grazie alla forza dell’ immaginazione che permette di andare oltre i propri limiti sarà il fil rouge della nuova puntata de Il Mondo Insieme  il programma di viaggi di Licia Colò in onda domenica 4 febbraio alle 15.20 su Tv2000.

Tra le storie raccontate, quella di una classe di liceali di Rovereto, che dopo due anni di studi sul riscaldamento globale insieme ai ricercatori del CNR, hanno realizzato il sogno di raggiungere i confini del mondo, arrivando al Polo Nord, per indagare sul campo il fenomeno. Inoltre, la performance di Mattew Lee, artista definito The genius of  Rock’n’roll dalla stampa internazionale,  che con i suoi brani va oltre i confini della musica classica ordinaria. Il cantautore si esibirà con Splish Splash tratto dal suo ultimo album appena uscito “Piano Man”. E ancora, ospite di Licia Colò Valerio Olivetti, ricercatore del dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova e coordinatore del progetto di ricerca geologica che analizza la formazione delle montagne che attraversano l’Antartide.

Come sempre non mancheranno i viaggi de Il Mondo Insieme: tra le mete di questa puntata le montagne innevate delle Dolomiti, Colonia con le dritte  di Mr Low Cost per visitarla senza spendere un capitale e la Tanzania con I Viaggi di Ant di Alessandro Antonino.

Focus del programma restano come sempre le storie di varia umanità raccontate in uno studio super tecnologico che permette il collegamento con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. Come in ogni puntata spazio ai più famosi travel blogger e alla forte interazione con il pubblico a casa grazie a una finestra sempre aperta sulla rete e i social. Un occhio speciale rimane fisso sull’altro mondo, quello di frontiera dove lavorano migliaia di volontari e missionari.

Prima di Cena –  lo spazio che conclude la domenica pomeriggio di Tv2000 e che guida il telespettatore verso la serata grazie a interviste che vanno in profondità – racconterà una storia di profondo amore: quella di Pablo e della sua splendida famiglia partita nel 1991 alla volta del Perù per portare a termine la sua complicata adozione.

2 Febbraio 2018