C’è Spazio -Studio

Torna ‘C’è Spazio’, l’appuntamento in prima serata con la divulgazione scientifica targata Tv2000.

Molte le novità previste nella quarta stagione del programma. Dopo aver esplorato con le prime tre serie le vastità dell’universo, descrivendo gli oggetti e le forze che lo costituiscono, la trasmissione di Letizia Davoli allarga gli orizzonti della propria indagine per raccontare le frontiere della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico, con uno sguardo sempre rivolto al cielo e al futuro dell’uomo nello spazio. Intelligenza Artificiale, evoluzione dell’uomo fuori dalla Terra, vita aliena, fisica delle particelle e viaggi del tempo saranno infatti solo alcuni degli argomenti protagonisti delle nuove puntate di ‘C’è Spazio’.

Non mancheranno inoltre le testimonianze di scienziati di fama internazionale, affiancati dall’astronauta Umberto Guidoni e da Adrian Fartade all’interno di uno studio del tutto rinnovato.

Il programma verrà realizzato con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), di quella Italiana (ASI), dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

La prima puntata sarà dedicata all’ Intelligenza Artificiale, sempre più presente nelle nostre vite, e alle implicazioni sociali ed etiche che gli scenari futuri – spesso inquietanti – della robotica portano con sé. In studio, insieme a Letizia Davoli e alla eccellenza della ricerca italiana ed internazionale, l’astronauta italiano Umberto Guidoni e lo youtuber Adrian Fartade.

20 Marzo 2018